05/07/2017

Le 5 volte in cui il surgelato ci ha salvato la vita

Chi di noi non ha mai guardato uno di quei programmi di cucina dove insegnano a preparare ottimi aperitivi o torte degne dell’approvazione della nonna? Tutte, e tutte, inesorabilmente, abbiamo fallito almeno una volta. Sembra sempre tutto così semplice ma poi qualcosa va storto, una dose sbagliata, un ingrediente che ci siamo dimenticate di aggiungere e così la realtà è ben diversa dalle aspettative. Ma tutte sappiamo che c’è un trucco, ed è quello di provare, sperimentare e riprovarci di nuovo. Diventeremo delle maghe dei fornelli e non vedremo l’ora di organizzare pranzi domenicali per prendere per la gola i nostri ospiti. Quando però la voglia di mettersi ai fornelli scarseggia, abbiamo poco tempo a disposizione o se la cucina in generale non fa per noi, qualcosa che ci aiuta c’è. Ed è il surgelato. Sebbene siano stati guardati in maniera critica fino a poco tempo fa, oggi i surgelati stanno raccogliendo grande successo grazie alla loro praticità, convenienza e alla capacità di questa tipologia di cibi di mantenere maggiormente intatte le qualità organolettiche. Ognuna di noi almeno una volta si è affidata, in un momento di emergenza (o non), a un prodotto surgelato che ha prontamente ringraziato proprio per la sua praticità.

Abbiamo stilato le 5 volte in cui il nostro amico surgelato ci ha, in tutti i sensi, salvato la vita:

  1. Pranzo a casa, da sola. Quante volte ci siamo trovate a pranzare da sole a casa, noi e il nostro frigo vuoto? Fuori piove, la macchina è in riserva, la voglia di andare a fare la spesa è rimasta a letto e nella testa scorre il mantra “minimo sforzo, massimo risultato”. In nostro soccorso arriva il surgelato. Poche mosse e siamo salve. E sazie!
  2. Ospiti a sorpresa. Li ami e li odi al tempo stesso. Sono i tuoi amici, ma sono anche sì arrivati senza preavviso, e il tuo frigo è vuoto. Non vogliamo di certo fare la figura di quella che propone sempre la pizza. Se gli ospiti poi sono i tuoi genitori men che meno. Apriamo il freezer allora, un impiattamento che renda il piatto degno dei tuoi ospiti e in pochi minuti abbiamo fatto felici tutti.
  3. Febbre e raffreddore. Il cambio di stagione porta con sé quasi sempre un ottimo raffreddore che non aspetta altro che venire a trovarci, insieme a una giusta dose di febbre. La voglia di cucinare, anche qui, non è di certo alle stelle ma dobbiamo pur mangiare qualcosa per recuperare le forze. Il surgelato è il giusto compromesso, pratico e veloce, e possiamo tornare subito a letto senza dover lavare pentole e piatti vari gustando un’ottima zuppa!
  4. Sempre di fretta. Quante volte siamo perennemente di fretta? Tra il lavoro, la palestra, famiglia e prole al seguito non vediamo l’ora di tornare a casa. E ammettiamolo, più volte avremmo voluto trovare un piatto pronto, magari preparato da nostra mamma. In questo caso, possiamo trovare nel freezer la soluzione. Non sarà come quello della mamma, ma almeno non dobbiamo spadellare e possiamo tornare ai nostri impegni.
  5. Semplicemente: Ogni tanto ci meritiamo un po’ di relax, non pensare alle faccende di casa, ai piatti da lavare e alla cucina da pulire. Un piatto surgelato è quello che fa per noi, poca spesa e massima resa. Oltre a essere veloci, i surgelati sono buoni e gustosi e ci garantiscono di seguire una dieta sana, equilibrata e attenta alle esigenze e intolleranze di ognuno.

In varie occasioni, quindi, avere un piatto surgelato nel freezer è stata una scelta funzionale e strategica che ci ha permesso di guadagnare tempo dato che non richiedono ulteriori passaggi per la preparazione. Inoltre, sono la soluzione perfetta per chi vuole seguire una dieta equilibrata senza rinunciare al gusto. E’ possibile così scegliere tra un’ampia gamma di prodotti e piatti pronti surgelati disponibili in commercio, permettendo a tutti di variare spesso la propria alimentazione. Insomma, avere il prodotto già pronto sotto mano è un vero e proprio affare per tutti.

Contatti

Per qualsiasi informazione puoi contattare il settore che più si addice alla tua richiesta, oppure invia una mail utilizzando il format.

aziendaprivato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali*

* I dati inseriti e inviati tramite il seguente modulo sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003. In ogni momento, a norma dell’art. 7 e 8 della suddetta Legge, potrà avere accesso ai suoi dati, chiederne la modifica, la cancellazione o l’integrazione, oppure potrà opporsi al loro utilizzo scrivendo a Gourmet Italia Spa: commerciale@gourmetitalia.it.